Neurologia

Prestazioni

  • Visita neurologica per disturbi del sonno

  • Visita neurologica per malattia di Parkinson

  • Visita neurologica per disturbi cognitivi e demenze

  • Visita neurologica per epilessia

  • Trattamento tossina botulinica

  • Trattamento tossina botulinica per iperidrosi

  • Elettromiografia (con o senza aghi)

    Dott. Bizzarrini Massimo
    Dott. Bizzarini Massimo - Specialista in Neurologia

    Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, si specializza in Neurologia per poi ottenere una seconda specializzazione in Neurofisiopatologia clinica, presso l’Università di Genova. Dopo aver iniziato a lavorare presso la stessa Università di Padova prima e l’Ospedale di Castelfranco poi, dal 1984 al 2017 ha svolto la sua attività presso la Neurologia dell’Ospedale Civile di Venezia, prima come assistente, poi come aiuto ed in seguito con incarico di Dirigente Responsabile dell’Unità semplice dipartimentale di Neuroriabilitazione e dell’Unità semplice di Neurofisiologia clinica. Ha svolto attività di studio e ricerca prevalentemente nel campo della neurofisiologia clinica, dei disturbi del movimento e dell’uso terapeutico della tossina botulinica; in particolare, da oltre vent’anni svolge attività di ricerca clinica sull’efficacia terapeutica della tossina botulinica nell’iperidrosi focale e sulle modalità di comportamento della mimica facciale nelle applicazioni estetiche di tale farmaco.

    Dott. Paladin Francesco
    Dott. Paladin Francesco - Specialista in Neurologia e Neuropsichiatria Infantile

    Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, ottiene prima la Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Ferrara e poi in Neuropsichiatria Infantile presso l’Università degli Studi di Torino. Inoltre, nel 2003, consegue il Titolo di Epilettologo conferito dall’Accademia Europea di Epilettologia. Ha anche svolto un percorso di studi sia presso l’Hopital de Saint Vincent de Paul di Parigi sia presso il Neurological Institute di New York.
    Già Direttore dell’Unità Operativa di Neurologia presso l’Ospedale Civile di Venezia, il Dott. Paladin esercita in qualità di libero professionista presso differenti strutture della medesima provincia veneta.
    In particolare, si occupa di epilessia, sclerosi multipla, neuropsichiatria infantile, demenza senile, Morbo di Parkinson e disturbi del sonno.
    Oltre ad essere autore di numerose pubblicazioni e co-editor di tre libri, il Dott. Paladin partecipa in qualità di Relatore presso numerosi convegni e congressi in Italia e all’estero.
    Parallelamente all’attività clinica ha insegnato presso il Master in Epilettologia dell’Università degli Studi di Ferrara, presso l’Università degli Studi di Venezia e presso i Corsi Residenziali di Epilettologia per l’International League Against Epilepsy.

    Dott. Ratti Pietro Luca
    Dott. Ratti Pietro Luca – Specialista in Neurologia

    Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Milano, il dott. Ratti consegue la specializzazione in Neurologia presso la stessa università nel 2008, dopo un tirocinio di nove mesi presso l’Unità multidisciplinare di Medicina del Sonno dell’Hospital Clínic i Provincial de Barcelona (Spagna).

    Nello stesso anno, consegue il diploma di specialista in disturbi del sonno dell’Associazione Italiana di Medicina del Sonno.

    Dopo diverse esperienze lavorative in Italia – Ospedale “Luigi Sacco”(Milano), Ospedale Maggiore di Lodi, Istituto Neurologico “Casimiro Mondino” (Pavia), Istituto Neurologico “Carlo Besta” (Milano), il dott. Ratti consegue nel 2014 un dottorato di ricerca internazionale in Neuroscienze presso l’Università di Toulouse (Francia), dedicandosi allo studio dei disturbi del sonno nella malattia di Parkinson ed in altre patologie neurodegenerative e lavorando come neurologo, esperto in disturbi del sonno ed assistente universitario presso il servizio di Farmacologia Clinica del Centro Ospedaliero Universitario (CHU) di Toulouse.

    Dopo un’esperienza quadriennale come capo clinica presso il Centro di Medicina del Sonno ed Epilettologia del Neurocentro della Svizzera Italiana dell’Ente Ospedaliero Cantonale, a Lugano (Svizzera), il dott. Ratti lavora come neurologo responsabile dell’Unità di Neurofisiologia Clinica dell’Ospedale Universitario della Martinique, a Fort-de-France, nelle Antille Francesi, dedicandosi in particolare ai disturbi del sonno ed all’epilettologia d’urgenza.

    Approda a Venezia nel 2020 per offrire il proprio contributo durante l’emergenza Covid-19, prestando servizio presso l’ULSS3 “Serenissima”. Attualmente lavora presso l’unità operativa di Neurologia dell’Ospedale S.S. Giovanni e Paolo di Venezia, dedicandosi in particolare alla diagnosi ed alla cura dei disturbi del sonno e della vigilanza.

    Il dott. Ratti, inoltre, è ricercatore presso il Neurocentro della Svizzera Italiana di Lugano, e si dedica ad attività di ricerca sul rapporto tra sonno e movimento nella malattia di Parkinson, e sullo sviluppo di nuove tecnologie per la salute, in collaborazione con diverse università e gruppi di ricerca internazionali.

    Nel suo lavoro quotidiano di neurologo ed esperto in disturbi del sonno ed in malattie neurodegenerative, il dott. Ratti mette le proprie conoscenze e la propria esperienza al servizio del paziente, impostando un percorso di cura individualizzato e contestualizzato alla vita quotidiana di ogni persona.

    Interessato? Scrivici

    Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
    Accettazione "Dati forniti"
    Se non si acconsente al trattamento dei dati per questa finalità, non sarà per noi possibile contattarvi nemmeno per rispondere a questa richiesta di informazioni.
    Accettazione "Finalità di Marketing"
    I vostri dati non saranno comunicati a nessuna altra società e saranno utilizzati solo per comunicazioni informative o newsletter relative a servizi di Centro Medico Santa Marina
    Ai sensi dell'art. eg.to UE 2016/679, qui potete consultare l'informativa completa.
    Privacy