Medicina Estetica

Prestazioni e Tecnologie:

Biorivitalizzazione
Descrizione

Trattamento che tramite ago nel derma veicola principi attivi che in vario modo stimolano la produzione delle proteine fondamentali della pelle e cioè:  collagene, elastina, acido jaluronico. 

Indicato soprattutto per le pelli sottili, è un trattamento in grado di tonificare il viso nel profondo attenuando rughe e prevenendo inestetismi del viso, mani, collo, decolletè ed interno braccia.

Cavitazione
Descrizione

Trattamento medico non invasivo di riduzione del tessuto adiposo mediante ultrasuoni a bassa frequenza che tramite un manipolo sono in grado di far “implodere” ed eliminare in parte le cellule adipose della zona trattata.

Il calore che si sprigiona ha un effetto benefico anche sulle fibre collagene del derma che si contrae, si compatta e genera collagene neoformato .

Pertanto oltre ad una riduzione di centimetri assistiamo anche ad una distensione e tonificazione della pelle in superficie.

Carbossiterapia
Descrizione

Somministrazione di CO2 nei tessuti tramite ago. Deriva dall’osservazione dagli effetti benefici delle terapie termali, già conosciuta dai primi del ‘900.

L’iniezione di CO2 provoca una migliore ossigenazione dei tessuti, favorisce la microcircolazione sanguigna e l’eliminazione dei prodotti di scarto del metabolismo tessutale.

Per tale motivo si usa per migliorare la circolazione degli arti inferiori e il trattamento della cellulite anche per la localizzazione alle braccia, e come rivitalizzante del viso e in particolare delle palpebre

Fili
Descrizione

Fili riassorbibili in polidiossanone, materiale usato da molti anni in cardiochirurgia. Hanno un effetto liftante grazie alla tecnica di introduzione dei fili tramite ago che devono creare un reticolo nel derma.

Dopo qualche mese vengono riassorbiti e sostituiti da “cordoni di collagene”

Filler
Descrizione

Sono prodotti iniettabili, utilizzati per riempire rughe, zigomi, labbra, mento e fronte. Si tratta di acido jaluronico più o meno crosslinkato, tecnologia che ne determina il peso molecolare e quindi il grado di “volume” che vogliamo iniettare.

Possiamo trattare rughe profonde, sottili, labbra…

Idrossiapatite di calcio è un filler che offre un effetto liftante e rivitalizzante con ridefinizione dell’ovale del viso; dove necessario, aumenta il volume di zigomi e mento.

Laser frazionale 
Descrizione

Il laser frazionato CO2 produce dei minuscoli forellini nella cute causando lo stiramento delle fibre collagene e la produzione di nuovo collagene.

Adatto per il trattamento di rughe superficiali e pori dilatati, cicatrici d’acne e cicatrici chirurgiche, esito di ustioni, smagliature.

Lascia delle piccole crosticine visibili e un eritema per qualche giorno. Da eseguire solo in autunno e inverno

Luce pulsata
Descrizione

Tale tecnologia usa una lampada allo xeno e un’apposita ottica per generare un fascio di luce con filtro integrato per il trattamento delle lesioni vascolari superficiali (teleangectasie del viso e il rossore diffuso)

Trattamento da eseguire solo in autunno ed inverno e su pelle non abbronzata.

HIFU
Descrizione

Hifu è l’acronimo di High Intensity Focused Ultrasound (Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) ed è un’alternativa non chirurgica del lifting del viso. Agisce stimolando la produzione di collagene negli strati più profondi della pelle e addirittura arrivando allo strato superiore della fascia muscolare.

Non comporta post-intervento. Si può eseguire tutto l’anno con qualche precauzione.

Laser diodo
Descrizione

Utilizza una sorgente di luce di 810 nm.
Con un’alta potenza permette di ridurre i joule a parità di efficacia, proteggendo la pelle e permettendo il trattamento anche ai fototipi più scuri e alle pelli leggermente abbronzate.
Estremamente efficace su peli pigmentati ma anche su peli più chiari.

Laser Neodimio Yag 
Descrizione

E’ un laser vascolare che, con il calore prodotto, è adatto ad eliminare selettivamente capillari e piccole teleangectasie di viso e arti inferiori di colore scuro. Da eseguire in autunno e inverno non necessita di medicazioni o fasciature.

Laser Q-switched 
Descrizione

Usato per la rimozione delle macchie cutanee, grazie alla lunghezza d’onda 532 o 1064 selettiva che quindi risparmia la pelle circostante e viene captata dalla melanina aumentata presente nelle macchie stesse.

Esita una crosta che scompare in una decina di giorni, da eseguire in autunno ed inverno

Onda
Descrizione

L’unico sistema che utilizza le coolwaves, speciali microonde che, veicolate da un manipolo, agiscono sul volume degli adipociti per ridurre i depositi localizzati col manipolo Deep e sulla riduzione dell’aspetto di buccia d’arancia della cellulite con il manipolo shallow. Non ha tempi di recupero e si può eseguire tutto l’anno.

Plexr
Descrizione

Definito anche “bisturi al plasma”, il trattamento permette di eseguire un lifting non chirurgico di palpebre, 1/3 inferiore viso , collo , interno braccia tramite la vaporizzazione della cute che provoca un “accorciamento” della stessa.

Lascia delle piccole croste che guariscono in circa una settimana. Da eseguire in autunno e inverno

Radiofrequenza
Descrizione

La RF è un sistema di trasferimento di cariche elettriche attraverso l’emissione di corrente elettromagnetica che genera calore.

L’effetto termico provoca una vasodilatazione migliorando la circolazione sanguigna con maggiore apporto di ossigeno.

Il risultato è una pelle tonica e una luminosità che creano un effetto lifting.

Radiofrequenza con Microaghi
Descrizione

Promuove un ringiovanimento cutaneo tramite sinergia fisica e meccanica della radiofrequenza frazionata e del needling in grado, insieme, di riattivare il processo di formazione di nuovo collagene.

Interviene su rughe, pori dilatati, esiti cicatriziali di acne, miglioramento della texture cutanea, effetto lifting.

Adatto per viso e corpo.

Minimo disagio post trattamento.

Triactive 
Descrizione

Laser, ultrasuoni e radiofrequenza: l’azione congiunta di queste tecnologie distrugge la cellulite, riduce gli accumuli di grasso e il rilassamento cutaneo con un buon effetto drenante.

Con manipoli dedicati, è adatto a trattamenti corpo e viso.

Red Touch Pro
Descrizione

La soluzione laser per la medicina rigenerativa.

Grazie alla sua esclusiva lunghezza d’onda di 675 nm agisce sul collagene, melanina e vascolare aumentando la quantità’ di collagene e riducendo macchie e capillari.

Estrema tollerabilità e recupero post intervento minimo.

Il miglio sistema di prevenzione e rallentamento dell’invecchiamento cutaneo.

Adatto per viso, collo, décolleté, interno braccia, dorso delle mani, interno cosce e zona epigastrica.

Dott.ssa Bollati Alessandra
Dott.ssa Bollati Alessandra – Specialista in Dermatologia

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1991 e specializzata in Dermatologia nel 1994 presso l’Università di Pavia, sede di Varese. Ha sviluppato negli anni di professione svolta, sia presso reparti di Dermatologia sia presso reparti di altre specialità mediche e chirurgiche, buone capacità organizzative e gestionali in équipe multidisciplinari finalizzate ad un miglioramento del percorso diagnostico ed assistenziale per il paziente. 
Attualmente svolge attività di medico specialista ambulatoriale presso la ASST Lariana, dove svolge attività chirurgica per il settore di oncologia cutanea, ambulatoriale per follow up oncologico e di dermatologia generale. 
Esercita la libera professione medica e chirurgica, occupandosi di screening dei tumori cutanei, oncologia dermatologica, piccola chirurgia dermatologica, dermatoscopia, dermatologia correttiva ed estetica, dermatologia pediatrica; svolge consulenze occasionali per la gestione delle patologie diffusivo-contagiose parassitarie nelle comunità.

Dott. Pizzolato Giuseppe
Dott. Pizzolato Giuseppe - Specialista in chirurgia plastica

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova e specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Trieste.
Master Universitario di II livello in Chirurgia Oncoplastica della Mammella presso l’Università di Trieste e Corso di Alta Formazione per il management delle ferite difficili presso l’Italian Academy Wound Care (IAWC).
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della chirurgia del seno, estetica e ricostruttiva, e nel campo della chirurgia plastica ed estetica del volto e del rimodellamento corporeo.
Si è formato nei più prestigiosi centri europei di chirurgia del seno, il Nottingham Breast Institute (Regno Unito), l’Institut du Sein di Parigi (Francia) e l’Universitair Ziekenhuis Brussel (Belgio). Ha svolto inoltre periodi formativi in Svizzera e Spagna.
Ha lavorato presso l’Istituto Oncologico Veneto di Padova ed attualmente esercita come Dirigente medico presso la Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’AULSS3 Serenissima di Venezia.
Membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva-Rigenerativa ed Estetica (SICPRE) e del General Medical Council (GMC) del Regno Unito.

Dott.ssa Rossi Ilaria
Dott.ssa Rossi Ilaria – Medico Estetico

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1991, è esperta in Medicina Estetica – Laser Terapia. Possiede un’ampia esperienza in tutte le tecniche di applicazione della medicina estetica con obiettivo finale il ringiovanimento di viso e corpo. 

Dott.ssa Ruetta Fabbian Paola
Dott.ssa Ruetta Fabbian Paola – Specialista in Dermatologia e Venereologia

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia e Venereologia, ha prestato servizio per circa dieci anni presso il reparto di Dermatologia dell’Ospedale civile di Venezia diretto dal Prof. Roberto Bassi.
Ha lavorato per  l’Ulss 12 di Venezia all’interno del Dipartimento Igiene Pubblica presso l’Ufficio vaccinazioni e l’Ambulatorio Dermoceltico per la cura e profilassi delle malattie sessualmente trasmissibili. Successivamente si e’ dedicata a tempo pieno alla libera professione presso il suo studio che ha dotato delle tecnologie più all’avanguardia nella terapia dermatologica e per la medicina estetica.
In costante aggiornamento professionale, per offrire competenze sempre più specifiche e spaziare in settori complementari, ha seguito e segue approfondimenti nel campo della dermatologia, della laser terapia, della medicina estetica e Anti-aging, coinvolgendo quest’ultima lo stile di vita di ognuno di noi che sempre più sembra condizionare i risultati di qualsiasi trattamento medico. Ha eseguito anche corsi di induzione ipnotica per la cura di patologie dermatologiche psicosomatiche e per l’analgesia.

Interessato? Scrivici

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Accettazione "Dati forniti"
Se non si acconsente al trattamento dei dati per questa finalità, non sarà per noi possibile contattarvi nemmeno per rispondere a questa richiesta di informazioni.
Accettazione "Finalità di Marketing"
I vostri dati non saranno comunicati a nessuna altra società e saranno utilizzati solo per comunicazioni informative o newsletter relative a servizi di Centro Medico Santa Marina
Ai sensi dell'art. eg.to UE 2016/679, qui potete consultare l'informativa completa.
Privacy